Durante le attività o il gioco, oltre alle aule sono utilizzati ambienti adeguati alle esigenze delle singole discipline.

AULA INFORMATICA

L’Aula Informatica, presente nella scuola da più di dieci anni, si è recentemente ampliata e rinnovata con 15 postazioni di lavoro collegate in rete, tre stampanti ed una postazione per l’insegnante che sarà a breve collegata ad Internet. La conoscenza del computer e dei vari programmi inizia già in prima e prosegue fino alla quinta attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e attraverso l’uso di programmi didattici.  In questo modo i bambini vedranno il computer non più solo come uno strumento di gioco, ma come un altro importante strumento di apprendimento e di espressione.
Da quest’anno gli alunni saranno coinvolti nella redazione di un giornalino scolastico a cadenza bimestrale che sarà possibile scaricare su questo sito.

Scarica il  Programma del Corso di Informatica per bambini  in PDF

PALESTRA

Nelle ore di Ed. Motoria gli alunni si recano nella  palestra recentemente ristrutturata la quale   soddisfa i requisiti igienici e di comfort ambientale necessari allo svolgimento delle attività sportive e ricreative degli scolari. Qui vengono stimolati a saper   scegliere azioni e soluzioni efficaci per risolvere problemi motori, accogliendo suggerimenti e correzioni.

Imparano a riconoscere e denominare le varie parti del corpo  e saperle rappresentare graficamente. Vengono istruiti a   sapere controllare e gestire le condizioni di equilibrio statico dinamico del proprio corpo  in riferimento alle principali coordinate spaziali e temporali e a  riprodurre semplici sequenze ritmiche con il proprio corpo e con attrezzi ginnici.

(segue…)

dicembre: 2017