Lavagna Interattiva Multimediale.

Nel nostro Istituto l’ora di informatica è una vera e propria disciplina. Non sarà tantissimo ma un’ora di laboratorio di informatica alla settimana insieme  alle attività trasversali svolte durante le normali attività quotidiane consentono di sviluppare un percorso interessante e ben articolato, anche in tema di coding e nuovi percorsi didattici basati proprio sulle nuove tecnologie.

Durante l’anno Scolastico 2019 – 2020 la nostra sala Informatica è stata dotata di Lavagna Interattiva Multimediale.

Per la prima volta insieme agli alunni abbiamo scoperto quante cose si possono fare con la LIM: abbiamo ascoltato musica e cantato canzoni; disegnato con Paint, visto dei video, giocato con le lettere e con i numeri,  studiato con le mappe e organizzato molte altre cose ancora.

La maggior parte degli alunni ha raggiunto le abilità e competenze richieste nel campo: esprimersi e comunicare utilizzando un linguaggio specifico, riferire semplici istruzioni e algoritmi per la risoluzione di situazioni legate alla quotidianità, saper verbalizzare e spiegare il perché di certe scelte o decisioni nell’effettuazione di semplici percorsi di coding alla LIM.

Share this...
Share on Facebook
Facebook